mercoledì 23 gennaio 2008

La Trilogia Di Kobaia - I° Parte

"In un futuro non troppo distante, la gara a colonizzare lo spazio è in pieno svolgimento e le cose sulla Terra, invece di migliorare, sono andate oltre le più pessimistiche previsioni.
Poche voci si sollevano nel tentativo di contrastare il passo al totale degrado della civiltà terrestre. Ma solo una manciata di persone le ascoltano.
A fronte della cospicua opposizione e della totale mancanza di aiuto, questi pochi decidono di intraprendere la costruzione di una navicella spaziale indipendente e di lasciare il pianeta Terra in cerca di un altro posto dove iniziare una nuova esistenza.
Dopo numerose difficoltà, riescono infine a sfuggire al Controllo Spaziale della Terra ed alla fine di un viaggio avventuroso approdano su un pianeta che chiamano Kobaia. Lì, poco a poco, lentamente e pazientemente, costruiscono una nuova società.
Grazie alla scoperta di nuovi modi di impiegare l'energia e di comunicare con i loro vicini, raggiungono un livello molto sviluppato di tecnologia ed un alto tasso di armonia e tutto va bene.
Anni dopo, una navicella spaziale straniera in orbita sopra Kobaia si trova in difficoltà ed i Kobaiani salvano l'equipaggio da morte certa. Dai sopravvissuti (Terrestri) i Kobaiani vengono informati dei molteplici disastri che ciclicamente si sono abbattuti sulla Terra e del cosiddetto "progresso" acquisito nel tentativo di vivere in armonia con l'Universo.
I Terrestri, alcuni dei quali hanno indubbiamente altri motivi, impressionati dalla civiltà kobaiana, li invitano a visitare la Terra nel tentativo di propagare l'essenza della loro filosofia e della loro organizzazione sociale.
Dopo lunghe riflessioni, un gruppo di Kobaiani, pervasi da ardore missionario, accettano di riportare i Terrestri sul loro pianeta e così di venire in contatto con i loro antenati.
"

Questa è la vicenda narrata nel doppio disco di esordio dei Magma, "Kobaia" (1970), così come l'ho trovata su un sito di traduzioni musicali i cui componenti hanno avuto la malsana idea di trascrivere le vicende narrate in Kobaiano dal fondatore e leader del mitico gruppo, Christian Vander.

Per i più curiosi ed audaci inserisco il link di wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Magma_(gruppo_musicale)
contenente i dati salienti del gruppo, ovviamente, se voleste ulteriori chiarimenti, resto a disposizione, per quanto mi sia possibile.

A Domani per la seconda parte della trilogia, "1001° Centigrades"

Nessun commento: