venerdì 11 gennaio 2008

Gita alla G.A.M. (Galleria d'Arte Moderna, Torino) e dintorni

Non avevo mai visitato la GAM di Torino e devo ringraziare il mio caaaro fratellino se ho potuto colmare questa lacuna. Se non mi avesse rotto i c... ehm, se non mi avesse chiesto di accompagnarlo, non avrei potuto ammirare alcune opere monumentali come i vari Depero, Burri, Casorati, Hartung,... che campeggiano nelle varie sale. (E non ho citato DeChirico, Soldati, il gruppo "Cobra",...)

L'unica parte che mi ha deluso è quella dedicata all' Arte Contemporanea, al piano terra, con alcune installazioni veramente ridicole e la parte al terzo piano, dedicata all' 800, abbastanza noiosa.
Per carità, pittori bravissimi s'intenda, però non è che mi abbiano trasmesso chissà che. In più avevo fame (particolare non indifferente).

Come ciliegina sulla torta, ho scovato casualmente un negozio di SOLI vinili, in centro Torino. Non lo conoscevo, anche se probabilmente si trovava lì da anni.
Si chiama "Collectors... qualcosa", ho già dimenticato il nome, comunque ormai so dov'è e vi garantisco che ha una quantità veramente impressionante di dischi, anche rari, oltretutto a buon prezzo (infatti non ho potuto evitare di acquistare qualcosa).

E' sempre bello girare per Torino a piedi.

Nessun commento: