giovedì 24 gennaio 2008

La Trilogia di Kobaia - III° e ultima Parte

"Il terzo album si intitola Mekanik Destruktiw Kommandoh ed inizia qualche anno dopo. La Terra non è ancora riuscita a risolvere le sue antiche contraddizioni. Il compositore lo descrive così: "Questa opera, scritta in totale umiltà, è la storia di Nebehr Gudahtt, un uomo che un giorno dice agli abitanti della Terra che per salvarsi da una tragica sorte, per purificare le loro anime e così avere accesso alla Somma Esistenza, devono sacrificare la loro vita sulla Terra. Ma il suo messaggio non viene affatto compreso:

"Terrestri, razza maledetta!
Se vi ho convocati qui è solo perché lo meritate.
La mia Divina e così cerebrale coscienza mi costringe a farlo. Le vostre perfide e rozze azioni mi causano un grande dispiacere. Le punizioni che vi saranno inflitte Dovranno superare i confini dell'intelletto.

Vedete: nel vostro incommensurabile orgoglio e nella vostra impenetrabile ignoranza avete osato resistermi con l'impunità sfidarmi, provocarmi e scatenare in tutta la sua immensità la mia spaventosa e distruttiva ira, portando su di voi la vostra inesorabile punizione.

Oh inesauribile Fede, degnati di fissare la tua Vista Divina su un cuore così sensibile e leale. Sostieni questa azione suprema: coloro che nel loro stupido orgoglio hanno osato dubitare dell'Eterna Saggezza devono essere puniti.

Forze dell'Universo, distribuite la vostra incoercibile rabbia! Creature Infernali dall'infinità del tempo Aprite i Cancelli dell'Oscurità in modo che la luce non ci sia più! Dopo aver disteso sull'umanità le vostre silenziose legioni incandescenti

Lasciate che esse schiaccino la Terra, annientino la gente e cancellino lo spazio, e che in questa inestinguibile apocalisse le ceneri brucino per sempre, e tutto il sangue di tutti gli universi si mescoli con l'incommensurabile, putrido caos - il vostro ultimo manto.

E da tutto ciò, prima che gli Angeli dell'Oscurità portino tutto oltre tutte le immensità, solo una lacrima cadrà; la lacrima del vostro rimorso e della vostra sofferenza, una lacrima così pura e limpida che in essa vedrete il vostro destino finale -

Purificazione, Stato di Grazia, Fiducia e Sontuosità, Mansuetudine,Saggezza Assoluta,
Saggezza Infinita".

Gli abitanti della Terra credono che lui sia un implacabile tiranno e decidono di eliminarlo, marciare contro di lui, distruggerlo. Si riuniscono ed iniziano una lunga marcia cantando inni di guerra. Ma perso dentro questa massa un solo pensiero è evidente nelle loro menti - il motivo per cui marciano.
E così poco a poco, la marcia si trasforma in un risveglio della loro coscienza. Come umani qual è il loro destino sulla terra? Qual è lo scopo della loro esistenza? Dove stanno andando?
Ecco perché il pezzo comincia con dei motivi molto violenti, frammentati poi qua e là da altri più luminosi e ariosi, che rappresentano la voce delle loro coscienze governata dallo Spirito dell'Universo.
E' una voce fastidiosa ed implacabile che li avverte dell'ingiustizia della loro impresa e naturalmente, in un primo momento, essi tentano di metterla a tacere. La voce dice: "Non marciate contro quest'uomo. Ma marciate con lui. Non è un tiranno, è una guida".
Ma l'Universo non ha finora avuto abbastanza effetto su di loro e così continuano la loro marcia brutale. Ma a poco a poco ed usando tutti i tipi di stratagemma, lo Spirito dell'Universo inizia a comunicare con almeno uno di essi, e la fiducia improvvisa che lo pervade gli dà la forza ed il coraggio di chiamare gli altri:

"Ho visto l'Angelo di luce e lui mi ha sorriso. Mi ha sorriso, mi ha sorriso, l'Angelo di luce".

E gli altri, sorpresi, gli domandano:
"L'Angelo di luce ti ha sorriso?"

E vengono risposti con crescente convinzione:
"Mi ha sorriso, l'Angelo di luce."

E gli altri ancora una volta gli chiedono: "Ti ha sorriso, l'Angelo di luce?"

E lui risponde:
"Mi ha sorriso, mi ha sorriso."

E così va avanti.
Poi, anche pochi altri iniziano a vedere l'Angelo di luce ed iniziano a ripetere:
"Ha sorriso, l'Angelo di luce ha sorriso."

Ma coloro che ancora non erano entrati in contatto continuano a chiedere:
"L'Angelo di luce vi ha sorriso?"

E la risposta torna ad essere:
"Sì, ci ha sorriso e ci ha mostrato il cammino."

E gli altri chiedono:
"Ma cosa ha detto?"

La Voce della loro Coscienza è azionata dalle risposte dell'Universo e stavolta, sentendo il bisogno di una duratura e profonda comprensione dentro di loro, sono preparati ad ascoltare il suo messaggio.

"Il tiranno non è tiranno ma una guida ed ha ragione. Tempo fa il Kreun Kohrman vi ha creati ad immagine della sua infinita Bontà e vi ha consegnato una parte della sua Natura Divina in modo da potervi completare. Invece voi avete solo cercato di vivere, di sopravvivere, senza pensare al vostro appagamento spirituale"

Tutti quelli che marciavano hanno ora ricevuto il messaggio della Saggezza. "Questa è la nostra soluzione. Dobbiamo marciare con lui. Dobbiamo marciare per l'Universo."

La Coscienza alza la sua voce ancora una volta, spazzando via il suo spirito ancora umano, o piuttosto, disumano, in modo che essi possano essere totalmente consapevoli della loro mutazione in esseri immateriali e sentire la loro ritrovata devozione all'Universo. La Coscienza ora sa che sono pronti a cantare le canzoni dell'Universo, quelle che aiutano a trovare l'Estrema Purezza, quelle che conducono allo Stato di Grazia. E sono portati nel turbine dell'Universo. D'ora in poi appartengono all'Universo e sono pronti per ascoltare i suoi Comandamenti che tutte le Voci dell'Universo recitano:

HORTZ FUR DEHN STEKEHN WEST
HORTZ WEHR DÚNT DA HERTZ
HORTZ DA FELT DOS FUNKER
HORTZ ZEBEHN DE GEUSTAAH
HORTZ WIRT TLAIT UTS MITLAIT
HORTZ WIRT TLAIT UTS MITLAIT
HORTZ WIRT TLAIT UTS MITLAIT
HORTZ WIRT TLAIT UTS MITLAIT
HORTZ FUR DEHN STEKEHN WEST
HORTZ DA FELT DOS FUNKER
HORTZ ZEBEHN DE GEUSTAAH
HORTZ WLASIK KOBAIA

Ora possono intonare gli inni di esercizio che portano allo Stato di Grazia - lo Stato Supremo. L'Eternità si avvicina e loro riescono a sentirla.

Nebehr Gudahtt, la Guida che volevano distruggere, parla:
"se la mia coscienza è più sviluppata della vostra ed il mio livello di spiritualità è più alto, porto ancora in me vizi e difetti che potrebbero essere trasmessi ai miei discendenti. Io sono, come voi, un essere imperfetto e devo, come voi, scomparire, perché la razza Terrestre è condannata. Ero una povera anima intrisa di infinita tristezza e, come voi, camminavo nell'oscurità. Ma ho consacrato tutta la mia vita terrena per arrivare a questo giorno. In questo ho messo tutta la mia fede e la mia anima. Quanta felicità può essere emanata dalla Luce Divina del Kreuhn Kohrman! Con voi, e come voi, scomparirò nell'Universo come una bolla sotto il dolce calore del sole ed il mio essere diventerà un frammento di infinità." Dopo queste parole si dissolve nella folla e canta gli inni di esorcismo che porteranno alla sua ed alla loro purificazione.
L'Universo li guida nella Marcia Celestiale - l'unica dalla quale non c'è ritorno.
Ed il Fato Immutabile ora completa il suo lavoro.

Non sentono la loro morte. Angeli e serafini si inchinano al loro cospetto in segno di rispetto e per la loro umana percezione il fatto di svanire semplicemente nello spazio è una sensazione fortissima. Lo Stato di Grazia è raggiunto".

Beh, mica male, eh? devo dire che, nonostante l'abbia sentito centinaia di volte, è uno di quei rari dischi che quando lo senti entri in un'altra dimensione, fatta di emozioni forti che danno una carica di energia incredibile (oltre al fatto di cantarlo a squarciagola e rompere le palle ai tuoi amici obbligando anche loro ad ascoltarlo).
Un ringraziamento al sito Rottersclub.net dal quale ho potuto recuperare questa magnifica storia assieme ad altre traduzioni di testi, canzoni,...

Nessun commento: