giovedì 22 novembre 2007

Un Po' Di Smog

Dopo un paio di giorni passati a vomitare e scagazzare ovunque, finalmente sta guarendo. Per chi ancora non lo sapesse, Smog è il mio gatto, compagno di merende e di ciotola. Appartenente alla famiglia dei Soriani Flatulenti Tritatutto, divide casa con me e la mia dolce metà, non paga l'Ici e non lavora, in compenso mangia come una fogna senza ritegno (per le nostre misere tasche). Insomma è un piccolo, dolce lavandino peloso tutto fusa, coccole
scatolette e graffi.

Ora che è guarito posso inserire un paio di foto fresche fresche, così come erano "fresche" le sue inenarrabili scorregge che, ancora oggi, a distanza di due anni, mi chiedo come facesse a produrre, visto che alla tenera età di tre mesi, nonostante le piccole dimensioni, liberava nell'aria gioviale di casa delle nebulose di diversi metri cubi di puro "napalm felino" tali da costringerci a far evacuare subito l'abitazione con deliranti scene di panico di massa.

Fortunatamente oggi (foto 2), le sue occupazioni preferite sono altre, si passa (come credo tutti i gatti) dallo svuotare i frigo altrui (in questo caso il mio, che contiene guardacaso il mio cibo) al ronfare stravaccati sulle poltrone altrui (soprattutto sulla sua preferita in pelle nera che, guardacaso è anche la mia) o anche sulle donne altrui (nella prima foto, sotto la coperta c'è un essere umano che altri non è che Ambra, la mia compagna).

La prima foto è un bel po' sfuocata, purtroppo la macchina fotografica gentilmente rub... ehm prestata da mio fratello non è dotata di uno zoom ottico decente. A tal proposito chi non avesse esaurito i risparmi di una vita in inutili regali di Natale a parenti ed amici, potrebbe approfittarne per fare un pensierino al sottoscritto.

La seconda (dove essendo stramazzato sul divano non necessita di zoom) invece, lo vede intento a contare le pantegane saltare lo steccato.
La cosa curiosa è che nonostante la narcolessi che lo pervade (come dimostra la foto2) e che lo fa sembrare un inutile soprammobile vivente, è in realtà molto più intelligente e furbo di quanto sia bello, tant'è che riesce a ricordarsi TUTTE le mattine intorno alle 5.20-5.30 di entrare in camera nostra (MA SEMPRE DALLA MIA PARTE DEL LETTO) e di svegliarMI per farsi aprire la finestra ed uscire. Sara forse perchè mi vuole bene?

beh, comunque sia ... ben tornato, Smog!

5 commenti:

marco ha detto...

io vorrei saper chi ha votato bosch...

marco ha detto...

io non voto tra quelli però...

marco ha detto...

anzi, non voto

marco ha detto...

ah e il tuo gatto è antipatico :)

wazoo78 ha detto...

anche io; io sì; gaà fatto; non è vero