mercoledì 28 novembre 2007

Evviva L' EN.FAM.AD. (Ente Per Chi Ha Fame Adesso - titolo preso dal film "Fascisti Su Marte")

Come qualcuno di voi avrà saputo, venerdì 23 abbiamo debuttato a Torino con "Silhouette". Vi farò dunque un breve resoconto della giornata visto non tanto dal lato artistico, quanto da quello intestinal-ventral-mangereccio.

La giornata cominciava già male: sveglia ore 6,48 (ma questo passi ancora, visto che normalmente mi alzo a quell'ora), quello che non passa è che avevo pochi biscotti per la colazione.
Ora, io non sono viziato e non lo sono mai stato ma, quando sei abituato a fare abbondanti colazioni al mattino, ritrovarti con solo una tazza di caffè e due microbiscottivecchi non è il massimo della vita (anche se riconosco che c'è chi sta peggio)

Dopo aver preparato tutto e caricata la macchina, appuntamento da Gabriele (quello truccato da serial killer nei post più vecchi). E qui incominciano le dolenti note infatti, nonostante fossimo partiti abbastanza puntualmente (e questo col buon Gabri è già un miracolo, e di fatti venerdi pioveva...), abbiamo dovuto usare due macchine il che voleva dire fare una carovana ed andare moooooolto piano. Già, perchè il buon Gabri, come la maggiorparte dei musicisti, non ama guidare, non sa dove deve andare e comunque lo fa con moooooooolta prudenza. (E io non sono Nicki Lauda...)

Insomma in ritardo di circa un'ora (vi sfido a trovar parcheggio in pieno centro a Torino, al mattino del venerdì sotto l'occhio minaccioso di decine di telecamere sparse ovunque), abbiamo iniziato le prove. Devo ammettere che il posto non era niente male. Il Teatro Vittoria è stato ristrutturato a nuovo ed è un bellissimo impianto (buona acustica, camerini quasi full-optional,...). Il problema è che essendo uno spettacolo nuovo, con tecnici nuovi, abbiamo dovuto aspettare il puntamento luci, e altre amenità simili, per cui solo verso le 14.30 abbiamo potuto "pranzare". Sì, ma dove?
Dovendo rimanere nelle vicinanze del teatro abbiamo trovato un locale un po' alternativo (cercherò di rimanere nel vago per non fare troppa pubblicità negativa), con alimentazione alternativa. Certo, pieno di figa, ma quando hai fame (e nel mio caso ne hai molta) anche la figa perde di gusto.
Comunque mi sono cibato di tortino, o meglio, "micro-fetta di tortino alle verdure misto ad altre verdure", fredde ed insipide e tramezzini farciti con paté di olive nere, maionese ed altre verdure fredde ed insipide. L'unica roba buona che ho trovato è stata una fetta di torta al cioccolato, ed essendo l'ultima fetta rimasta ho dovuto gambizzare una povera ragazza che stava per avventarsi incautamente sulla MIA porzione.

Mi sono sempre chiesto una cosa: ma se il locale è MACRO-biotico, perchè le porzioni sono MICRO-biotiche? mah...

Senza aver digerito, abbiamo fatto il soundcheck, che si è protratto fino a tardi visto che ne abbiamo approfittato per provare anche un bel po' di scene con anche le luci.
Fatto sta che non ho potuto così fare un salto da "Rock & Folk", noto negozio di dischi in centro (e dire che ero già pronto ad assaporare un bel pomeriggio in mezzo a cd e dischi, mannaggia!).

Fortunatamente lo spettacolo è andato molto bene, teatro pieno, gente molto divertita, quindi dopo aver smontato, tolto il trucco salutato tutti e aver recuperato la macchina (ovviamente parcheggiata a moooooolti isolati dal teatro), e soprattutto avendo MOOOLTA FAME, ci siamo rintanati in un piccolo pub sul lungo Po, fortunatamente con la cucina ancora aperta, dove abbiamo divorato il divorabile. con grande gioia del mio pancino (avevo dimenticato di dire che avendo fatto tardi e non avendo digerito il "pranzo", non avevo neanche cenato e mi ero sciroppato tutto lo spettacolo a pancia vuota).

La nota gioiosa di fine serata è stata che almeno al ritorno non abbiamo fatto carovane, anche se alla fine ricordo di aver messo i piedi nel letto solo intorno alle 4 del mattino, il che non sarebbe stato neanche chissà cosa, ma dovendo andare a suonare anche sabato ...

Beh, come avrete capito, tutto questo era una scusa per raccontare com'era andata venerdì, appena avrò foto ed audio della giornata le posterò.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Che storia....ccommovvennttee!!!
Povero Giulio!!!!!! Vedrai, in futuro non avremo più fame prima delgi spettacoli. Lotteremo per avere il giusto nutrimento fisico. (In modo da gustare a dovere anche la f..a!!! Ovviamente)
CIAOOOOOO

wazoo78 ha detto...

Parole Sante!! (Beh, visto chi ha fatto il commento, "sante" non è il termine giusto. Forse dovrei dire "Parole Illuminate!") vabbè, comunque l'importante è poter grufolare sempre e ovunque