giovedì 29 novembre 2007

Relax, please Relax

Vi ricordate il mitico "Intervallo"? Non quello scolastico, troppo corto, bensì quell' intermezzo (ormai sostituito dalla pubblicità) che la Rai soleva trasmettere molti anni fa, durante il quale scorrevano amene immagini di luoghi più o meno remoti sulle note di "Toccata" di Pietro Domenico Paradisi (1707-1791) per clavicembalo?

Ebbene, voglio concedervi un breve momento di puro relax, rievocando quei minuti soavi e rilassanti (anche se quella sigla era un tormentone). Per farlo non posterò l'audio, ma una brevissima partitura estratta, rivista e semplificata dal brano originale (qui per glockenspiel, spero l'autore non se ne abbia a male, in fondo è solo un gioco).

Dopodichè, immaginandovi solamente l'audio, potrete rilassarvi guardando queste poche foto (a colori) provenienti da vecchie vacanze. (Forse qualcuno di voi avrà notato che risalgono alla stessa vacanza che avevamo fatto Ambra ed io mesi fa, il punto è che di viaggi ne abbiamo fatti, ma non sempre avevamo con noi la macchina fotografica, o quanto meno non sempre abbiamo salvato le foto da qualche parte).

Comunque, sedetevi, chiudete per un attimo gli occhi, poscia respirate profondamente, riapriteli e rilassatevi per questi pochi secondi.
Grazie

"... din-din don dan- don din dan..."

"... din-din don dan- don din dan..."

"... din-din don dan- don din dan..."

"... din-din don dan- don din dan..."

"... din-din don dan- don din dan..."


L'intervallo è finito
andate e moltiplicatevi
grazie per l'attenzione

FINE

Nessun commento: