venerdì 27 marzo 2009

Il Più Bel Concerto Che Abbia Mai Visto! (infatti non l'ho proprio visto....) - PROMENADE IN TANGENZIALE - tratto da una storia vera

Qualche post fa, forse lo ricorderete, ho accennato al fatto che Milano, tolto il Duomo, il Planetario e la gnocca, non è che sia granchè. Bene. Oggi posso finalmente essere più preciso: Milano la ODIO!
spero che non se la prendano gli amici milanesi che conosco, ma dopo ieri, il mio legame con Milano sarà per sempre legato in maniera indissolubile ad alcuni eventi nefasti, guarda caso capitati tutti in fila ieri sera, nel giro di poche ore.

Avevo appena promesso all'amico Sergio (cantante della Metropolis Orchestra), che sarei andato a vedere il loro concerto al SanVittore disco pub, visto che già diverse volte mi aveva invitato, ma per diversi motivi non ero mai riuscito a vederli.
Finalmente ieri, riesco ad organizzarmi bene per tempo e porto con me Ambra, Scintilla, mio fratello Marco ed un altro nostro amico che però doveva raggiungere un'altra zona di Milano e mi aveva chiesto un passaggio.
Dovendo lasciarlo in Viale Corsica (per chi non fosse pratico di Milano, rimane praticamente in centro), passo dalla Tangenziale Nord, che è decisamente più corta. Sfortunatamente essendo ora di punta, incappiamo nella solita coda, grazie alla quale percorriamo la bellezza di 3 chilometri in un'ora.
Vabbè. è una cosa piuttosto normale. Non perdiamo troppo tempo, infatti lasciamo il nostro amico, che aveva un appuntamento lì, abbastanza in orario, poi giro la macchina e mi dirigo nuovamente verso la tangenziale per raggiungere la zona del concerto, che era dalla parte opposta di Milano.
Avrei potuto tagliare passando per alcuni viali centrali, ma visto che la mia macchina è (ehm... forse sarebbe meglio dire ERA) una euro2, preferisco non rischiare, tanto siamo ampiamente in orario.
Come giro l'auto, comincia ad accendersi la spia dell'olio (CAZZ!), che poi si spegne subito.
Ora, a parte il fatto che avevo fatto controllare il livello neanche un mese fa, anche sul libretto della mia EX-macchina (un' Astra SW), se si accendono spie per qualche secondo e poi si spengono, non ci sono mortivi per preoccuparsi.
Già, peccato che dopo pochissimi metri si riaccende, sempre con più insistenza, fino a rimanere accesa fissa. Avrei potuto fermarmi però, visto che eravamo vicinissimi alla tangenziale, decido di prenderla, e raggiungere il primo distributore, anche perchè, a Milano in centro, non c'è un fottuto cazzo di distributore nel raggio di chilometri e, anche se ci fosse stato, visto che erano le sette di sera, non avrei trovato nessuno, per cui...
La macchina non sembra dare segni particolari di cedimento o problemi e il primo distributore è a soli 3 chilometri. Regna ancora la calma grazie al sottoscritto che cerca di tenere tranquilla Ambra che pur quieta sento essere un pelo preoccupata, mentre Scintilla si lancia in una sorta di ballo propiziatorio per la sopravvivenza dell'auto, accompagnato da rito voodoo, che fa sempre figo.
Peccato solo (COMUNE DI MILANO NEGLIGENTE!!!!) che il distributore non sia proprio a 3 chilometri, ma circa a 6, e proprio a 150 metri dall'agognato distributore, sul cruscotto, a far compagnìa alla spia dell'olio, giunge quatta quatta anche la spia del motore e subito dopo quella della batteria (alèèèèè, sembrano le lucine del Natale!!!! ..... Fanculo!)
Mentre cerco con calma di spostarmi sulla corsia di emergenza, si alza un bell'odorino come di cane arrosto e bruciacchiato (ci mancava solo questa! cazzo!!!).
Armati di forza bruta e coraggio, vista la strana abitudine di molti automobilisti e camionisti, di falciare allegramente le persone in autostrada, spingiamo la vettura fino al distributore, dove viene registrata ed ufficializzata da un'equipe altamente specializzata (lasciamo stare, che è meglio...) la morte cerebrale e definitiva della mia povera auto... snif...snif...
(E QUEL LADRO DI BENZINAIO, PUR SAPENDO BENISSIMO CHE NON C'ERA PIU' NIENTE DA FARE, MI HA FATTO PURE PAGARE IL SUO CAZZO DI RABBOCCO DI OLIO INUTILE!!! POTEVA ALMENO EVITARE, TANTO NON SAREBBE MORTO DI FAME!!! 26 euro, tra l'altro... Fanculo!)
Fortunatamente, avendo il Telepass Premium (perchè io valgo, hahaha), il carro-attrezzi (si scrive così?, boh), ci viene a raccogliere gratuitamente, e ci porta nel loro deposito, peccato solo che il servizio non offra nessun trasporto casa e quindi siamo costretti pure a chiamare un taxi.... 50 euro fino alla stazione centrale.
La serata, seppur di merda, ha il risvolto felice che, essendo successo tutto non a tarda notte, magari dopo il concerto, abbiamo potuto almeno trovare ancora dei treni per tornare a casa.
Quindi, dopo aver sborsato altri 16 euro e 25 cent (a ns carico c'era pure il povero Scintilla), partiamo verso casa.
Sembra tutto finito quando (non poteva non succedere altro, ovviamente), intorno a Magenta, il treno si ferma bruscamente, e dopo diversi minuti alcuni poliziotti ferroviari, nel buio della notte, armati di sole torce elettriche a basso consumo, gironzolano all'impazzata intorno ai vagoni cercando qualcosa... sembravano un agglomerato di SS in vena di rastrellamenti... boh, forse hanno perso il cellulare o il portafoglio, invece, a quanto pare stavano cercando qualcuno che avrebbe deciso di porre fine alla sua vita proprio ieri e proprio sul nostro cazzo di treno regionale... poteva almeno scegliere un eurostar, che fa un po' più figo... NO! lui si deve buttare proprio dal nostro! Rimaniamo fermi una buona mezzoretta, il tipo non l'hanno trovato e finalmente arriviamo a Santhià, dove veniamo raccattati ed accompagnati da una amica di amici, che stava andando verso Biella e che è stata veramente gentile (anche se abbiamo rischiato pure di avere un bell'incidente stradale, visto che la sua andatura veleggiava in ogni punto tra i Mach1 e i Mach2, pure sui dossi artificiali...)

Bilancio Finale: abbiamo speso 20 euro di benzina (Fanculo!), 26 euro di olio (Fanculo e RiFanculo!), 50 euro di Taxi (Strafanculo!), 16 e 25 di treno (Fanculo pure lui e quello che si è buttato!), l'autostrada (Affanculo pure lei e quelli che la ingorgano, me compreso!), ovvero la bellezza di 112 euro e 25 centesimi, per NON vedere il concerto e soprattutto per ritrovarmi con la mia macchina defunta per sempre, abbandonata in un cazzo di deposito (a pagamento) per auto! e 'mo me ne devo comprare pure un'altra!!

FANCULO!!!!!!

Ps. IO ODIO MILANO!!! FANCULO!!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Carissimo Van der Flecken, mi spiace tantissimo...
Milano è già uno schifo di suo: anche io ho amici e conoscenti milanesi ma anche loro sono della mia stessa opinione quando si parla di traffico.
Ogni tanto mi sembra di essere in Johnny Stecchino: "Qui a Palermo c'è un grande problema" - "Quale?" - "Il traffico!!!".
E io che ci sono pure andato per lavoro mille volte, mi ritrovo sempre il commerciale (fanculo anche a lui!!!) o il provetto milanese (rifanculo!!!) che mi dicono la classica frase (da leggere con caratteristico accento): "E ma tu devi capire: Torino è quadrata, Milano è circolare!!!". Ma che minchia significa??? Ma impara la geometria! Se il tuo cerchio non ha nè corde nè diametri (perchè la Sig.ra Moratti, in combutta con Al Gore, non permette di attraversare il centro di Milano) cosa cambia che sia circolare, sferica o prismica a base ennagonale? Hai solo una strada da percorrere e se in quella strada ci metti 72 miliardi di veicoli, vuoi vedere che prima o poi a qualcuno succede di fermarsi lì in mezzo?
Ma la cosa che più mi spiace è che abbiate dovuto affidarvi alle fatiscenti FFSS di cui io possiedo grande esperienza. Già un mese fà un treno è stato fermato per 3 ore per ripulire residui umani dai binari e qui, purtroppo, non si può dire niente per rispetto a chi decide di farla finita così.
Già, per fortuna, voi non avete avuto, come alcuni miei conoscenti, la chiara visione del poveretto che si è lanciato tra i binari e che, a detta di tutti, è un'esperienza tremenda.
Per questo, però, vi rassicuro: non è perchè qualcuno si sia lanciato o meno sui binari che il treno è arrivato con quelle 3-4 ore di ritardo: è una cosa normale...
In questi giorni è possibile che passi a trovarvi: magari vi porto dei superalcolici per tirarvi su di morale.
Per il resto, vi sono vicino: non è mai bello dover tirare fuori soldi per un imprevisto.
Vs Ubiteko.

wazoo78 ha detto...

Gentlissimo Ubiteko,
la tua accorata e solidale missiva ci riempie il cuore, devo dire solo a metà. L'altra metà spero venga riempita al più presto dal tuo carico di superalcolici che speriamo di condividere con te e la tua dolce metà al più presto, nei prossimi giorni, magari brindando alla nuova macchina con la quale spero di arrivare almeno a 300.000 kilometri, 'sta volta.
(ah, abbiamo preso una Renault Clio Sportour, ne ignoravo l'esistenza, ma è una gran macchina!). Tra incentivi, rottamazioni, riti voodoo e contrattazioni estenuanti, abbiamo risparmiato un bel po' di soldi... è stato un vero affare.
Anche se non dimenticherò mai tutti i momenti lieti e difficili passati col mio bel carrozzone verde... sigh...

Per Milano, penso ci sia poco da fare, bisognerebbe radere al suolo chi la gestisce... meglio lasciar perdere.

Grazie per la solidarietà, ci si vede in 'sti giorni, ok? saluta la Vale. CIAOOOOOOOOOOOoooooo !