martedì 10 marzo 2009

E' ARRIVATOOOOOOOOOO !!!!!!! Henry Cow - The Road Vol 6-10 + DVD !!!!!!!

Ebbene sì, lo posso dire con enorme gioia e orgoglio: mi sono regalato uno dei box usciti da poco (in edizione limitata) dei mitici Henry Cow, più precisamente il volume 6-10 con 4 cd tutti dal vivo, periodo 1976-78 + il DVD (VIDEO !!!) del concerto di Vevey '76.

Perchè tanto clamore? beh, si da il caso che questo dvd sia l'unica presenza mai registrata su video (o forse mai pubblicata) degli Henry Cow, e vi garantisco che da buon smanettone quale sono ho cercato per ogni sperduto angolo di internet alla ricerca di qualche registrazione video, ma nulla!
Per cui non ho potuto non buttarmi a capofitto nell'acquisto di questo imperdibile box.
(tra l'altro lo si trova a soli 49-50 euro, mentre è disponibile il cofanetto integrale ma, se è ancora disponibile, i prezzi salgono fino a circa 90-100 euro, che di 'sti tempi....) però li si può sempre comprare a pezzi, come sto facendo io.

Ovviamente non mi metterò a recensirlo, anche perchè non ha senso recensire della musica totalmente libera, estrema, improvvisata quale è la loro... vi posso solo consigliare di ascoltarli perchè meritano veramente.
Devo altresì dire che l'attesa spasmodica per il video è stata un po' raffreddata dalla qualità audio dello stesso, a dire il vero non proprio eccelsa, ma che volete farci?
Del resto essendo l'unica testimonianza in video disponibile (per ora) s'ha d'accontentarsi.

GRANDISSIMI !!!!!!!! IMPERDIBILI !!!!

Nessun commento: