Ancora oggi mi sanguinano i timpani al solo ricordo di Grazzano Visconti, un piccolo borgo in provincia di Piacenza, nel quale, durante una gita di terza elementare, feci l'incauto gesto di comprare un inutile ricordo da portarmi a casa (suvvia, ero ancora un piccolo frugoletto indifeso).
Come ormai sapete, essendo per metà biellese e per metà povero, non è mia abitudine acquistare soprammobli che poi rimangono lì, inerti, a prendere polvere. Tuttavia quel giorno di tanti anni fa, spesi l'immane somma di 7000 lire per portarmi a casa un termometro incollato su una piccola piattaforma quadrata, in legno, sulla quale era appoggiata il modellino del castello di G.V. in metallo.
Mi sembrava un innocente oggetto ma, evidentemente, non la pensava così mio padre che, alquanto incazzato per l'inutile spesa, mi urlò cose irripetibili per diversi minuti fino a farmi svenire (ovviamente ho romanzato un po' il racconto, ma vi garantisco che mio padre si era "leggermente" alterato).
Ebbene, pensate abbia imparato la lezione?
Nooooooo! infatti, nonostante abbia desistito almeno vent'anni dal comprare altre amene cagate,
ho dovuto riacquistare qualche giorno fa una tastiera per il pc, visto che la mia era ormai in rigor mortis e stava già cominciando a decomporsi.
Potevo prenderne una come quelle che acquistano tutte le persone normali? Noooooooo!
Non volevo spendere troppo, fortunatamente in un piccolo angolino scovo quello che faceva per me: una NUOVISSIMA TASTIERA IN MORBIDA GOMMA PUZZOLENTE!!!
Sulle prime penso"... beh, è comoda, posso metterla dove voglio, il caffè non penetra in mezzo ai tasti, non ingombra, .... poi mi accorgo degli effetti collaterali, e cioè che, essendo appunto molle, ha anche i tasti molli, e quindi scrivere diventa un problema, visto che la sensibilità è diversa, poi anche il circuito stampato è così sensibile che si azionano da soli i vari capslock, blocknum, porcputt, vaffank, .... Insomma, una vera tastieradimerda!!!
E così, con "solo" 10 euri e 90, mi ritrovo qui a scrivervi (ma soprattutto a correggere tutte le parole scritte male per colpa-di-questa-merda-di-tastiera-del-cazzo-e-io-pirla-che-l'ho-comprata!!) e a ricordarvi che le tastiere in plastica dura sono vostre amiche, trattatele con cura o vi ritroverete come me a "tirar giù" i santi tutte le volte che pigiate un tasto su una tastiera molle.
P.S. il modellino del castello di G.V. è rimasto ancora per vent'anni nella cucina di mia madre che finalmente, un giorno l'ha disintegrato lanciandolo "sbadatamente" dalla finestra.
P.S. non è che per caso qualcuno vuole comprare una tastiera da pc in gomma trasparente "perfettamente funzionante" adatta ai piccoli spazi e multifunzione?? telefonare ore pasti. astenersi perditempo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento