E' passato più di un mese dal''ultimo post; non è che non sia successo nulla anzi, ne son capitate parecchie di cose, specie nelle ultime settimane. Forse però non erano meritevoli di essere raccontate. Beh, a dire il vero lo sarebbero anche ma, più semplicemente, non ero sufficientemente ispirato per postarle qui. Vi dico solo che Scintilla ha ricominciato la scuola e puntualmente si è reinstallato nella sua camera col suo bel carico di pc e portatili, sempre pronto ad usurpare la banda, ho vinto la ciclopica somma di 1,68 euriii a LostForLife e altre amenità più o meno importanti.
Ieri però, a distanza di 3 anni circa, l'Orjazz si è ripresentato su un palco dal vivo. Con una formazione in parte rinnovata (Jacopo Mazza al piano e Paolo Seghizzi alla batteria) e gli ormai soliti reduci (Fabio Mora, Emilio Costantini, Stefano Melis, Gabriele Artuso e il sottoscritto). L'occasione ci è stata data grazie agli amici Nora, Niccolò e Barbara, che hanno organizzato un concerto benefico, chiamando numerosi giovani artisti biellesi, con raccolta fondi per il piccolo Thomas e la sua famiglia, che ha bisogno di una mano per poter seguire il figlio gravemente ammalato e poterlo assistere degnamente.
Non vi dirò quanto sia stato raccolto, ma ci siamo stupiti positivamente per la solidarietà collettiva (non per offendere, ma noi biellesi siamo abbastanza noti per una certa diffusa taccagnerìa).
Nella a me sconosciuta area verde di Palazzo Ferrrero si è tenuta la kermesse pomeridiana, col nostro assalto finale sul palco.
3 brani, come sempre originali, SNJ Blues, It's Not A Joke (di Fabio) e Coal Train, più un blues improvvisato per chiudere una giornata veramente speciale. Spero che il nostro breve set (così come quello di tutti gli altri artisti) vi sia piaciuto. Se volete vedere altre foto dell'evento, cercatemi su facebook. Grazie a tutti per aver partecipato, è stato un vero piacere!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento