Ieri, siamo tornati a Milano, giusto il tempo di una toccata e fuga per recuperare dalla macchina, in via di rottamazione, alcuni oggetti importantissimi quali l'autoradio, un po' di documenti, una scopa, un porta-immondizia dell'Ikea, un telo "camporella" e dimenticare l'unica vera cosa che DOVEVAMO riprendere... il Telepass, che abbiamo puntualmente dimenticato (sigh...)
Vabbè, ce lo faremo rispedire. Quello che proprio non mi è andato giù, è che, anche ieri, ho avuto una curiosa manifestazione della tipica "simpatia meneghina", da parte di un benzinaio buontempone che, evidentemente in vena di scherzi, ce ne ha fatto uno... e noi ci siamo cascati come dei pirla... (tanto per rimanenre in tema).
Molto semplicemente, dovevamo raggiungere un punto all'interno della zona industriale di San Giuliano Milanese, "amena" località in periferia, lungo la Tangenziale, dove la mia ex-macchina riposa in attesa del trapasso finale nell'aldilà. Pur non essendo dotato di alcun satellitare, ma semplicemente del mio orientamento infallibile, ho dato una breve occhiata su internet per trovare il posto sulle google maps (invenzione fantastica!).
Fatto sta che, dopo aver girato un po' troviamo la via che dobbiam raggiungere MA, essendo una zona totalmente industriale, piena solo di inutili capannoni, non è che quelli del comune si siano sprecati più di tanto a installare cartelli indicativi di vie o altro, per cui non sappiamo esattamente in quale via ci troviamo, pur sapendo di essere nella zona giusta.
C'è lì vicino un benzinaio, al quale chiediamo come raggiungere Via Lombardia, e lui ci risponde subito: "...ahhh è facilissimo! la prima a sinistra e poi la prima a destra!"
Bene! (pensiamo ignari dell'amara verità). Seguiamo le sue indicazioni alla lettera ma non solo non troviamo nessuna Via Lombardia, ma ci perdiamo pure in un reticolato squallido e deprimente nella periferia di San Giuliano (che, essendo a sua volta periferia di Milano, è il peggio del peggio che possa esistere!)
Finalmente ci fermiamo nell'unico bar nel raggio di chilometri, dove il barista, molto gentilmente ci fa notare che Via Lombardia è tutta da un'altra parte, fortunatamente raggiungibile in modo molto semplice.
Difatti, come la imbocchiamo, minuti dopo, notiamo che diversi fabbricati ci erano familiari, come se li avessimo già visti... infatti, già la prima volta, arrivando dalla tangenziale, noi avevamo esattamente imboccato Via Lombardia! solo che, non essendo segnalata minimamente, non sapevamo che fosse proprio la via che cercavamo; in più, quel cretino di benzinaio (che, guarda caso è sulla stessa via) ha pensato bene di mandarci da tutt'altra parte, pur sapendo benissimo che la nostra richiesta di informazioni riguardava la stessa via su cui si adagia la sua cazzo di area di servizio! Pirla!
Ma si può sapere cosa ho fatto di male per meritarmi pure gli scherni da gente la cui summa culturale si riassume tutta nella frase "Ué, Figa!" ??
P.S. io odio Milano! (sempre più)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
karma? ma dai che si cambia e magari non chiedere più ai benzinai
leggere l'intero blog, pretty good
La ringrazio per Blog intiresny
La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu
Posta un commento