mercoledì 8 aprile 2009

Seconda (e spero ultima) Appendice su Quello Che ho scritto su Milano - Guida alla Rottamazione e al Sommus Sacrificiorum Postinae

Speravo che tutta l'odissea milanese fosse terminata e poter così finalmente abbracciare la nuova auto...

povero illuso!

Come molti di voi ben sapranno, se dovete rottamare la vostra auto per comprarne una nuova (magari potendo usufruire degli incentivi di questi mesi), bisogna avere alcuni documenti necessari al completamento della trafila BURROcratica.
Un documento d'identità valido, codice fiscale, libretto di circolazione ed il famigerato C.D.P., ovverosia il certificato di proprietà, documento a me sinceramente ignoto fino a qualche giorno fa, tant'è che quando comprai la mia ex-macchina, nel 2001 o giù di lì, quel documento rimase tra le polverose scartoffie della concessionaria che, solo dopo alcuni anni, mi mandò una lettera raccomandandosi di andarlo a recuperare.

Cosa che, ovviamente, non feci perchè me ne scordai quasi subito (ma poi non si paga già il bollo? mah...)
Comunque, al momento di rottamare la macchina in questi giorni, scopro dell'esistenza di 'sto cavolo di documento che, fortunatamente, nonostante fossero passati 8 anni, era ancora nella vecchia concessionaria, sotto ormai tonnellate di polverose scartoffie accumulatesi nei secoli.

Bene. Tornando alla nostra breve guida alla rottamazione, dicevamo, tutti i documenti vanno portati o spediti, se abitate lontano, al centro che si occupa della stessa, il quale vi rilascierà un nuovo documento, che ne attesta l'effettiva rottamazione, che finirà al concessionario dove poi acquisterete la nuova macchina.

Tutto questo, sarebbe già successo giovedì o, al massimo, venerdi scorso, quando bel bello sono andato alle Poste ed ho spedito il mio bel CDP nuovo nuovo, con una bella raccomandata 1, assicurata e tracciabile, che DOVREBBE arrivare in un giorno, al centro di Milano che si OCCUPEREBBE della rottamazione della mia povera auto... (vi ricordo che essa si trova lì, in completo stato di abbandono e denutrizione)

TUTTAVIA,

un fottuto-coglionazzo-postino-che-se-scopro-come-si-chiama-lo-elimino-dalla-faccia-della-Terra-sacrificandolo-agli-Dei, ha pensato bene (lo stronzo), di non consegnare la posta per qualche giorno... chissà, forse aveva un calzino bucato, poverino! o magari un' unghia incarnita, il fellone! Fatto sta che la sua intemperanza negligente, aggiunta a quella del suo ufficio postale di merda (che per inciso è quello di Milano Ticinese, sappiatelo, casomai doveste spedire qualcosa lì), che ha pensato bene di negarsi al telefono per giorni(!), sta causando un grave ritardo nella rottamazione della macchina, ritardo per il quale pago ogni giorno, cazzoooO!

Per cui, mi raccomando, se proprio dovete cambiare la vostra auto, fatelo finchè siete all'interno delle mura della vostra città e, se siete in viaggio, magari nella zona di Milano, fermatevi prima di entrarvi e demolitela voi a martellate, perchè sarà sicuramente meglio e più economico che non dover aspettare un'orda di idioti fancazzisti (e qui ci metto in mezzo pure quelli che hanno in deposito la mia auto, che stanno ritardando il più possibile per farci pagare di più, fanculo!) e postini dal cervello obnubilato dallo smog e dalle insidiose piogge acide milanesi.

P.S. 1: IO ODIO (ancora di più che nel post precedente) MILANO

P.S. 2: in risposta ulteriore al gentile Ubiteko che aveva commentato qualche post fa a proposito delle differenze topografiche o meglio, topagrafiche tra Torino e Milano, io sono proprio uno di quei convinti assertori... in effetti, vuoi mettere Torino con Milano?!? a parte che Torino è una città romana di sicuro, mentre Milano si sarà pure chiamata Mediolanum ma poi tra Longobardi, Lanzichenecchi e Interisti, è stata totalmente stravolta... ha effettivamente una pianta circolare, ed è più complicata da girare e poi, cosa ti puoi aspettare da un posto il cui più importante luogo (secondo loro) è l' Hollywood, hanno l'Adda e tutti gli affluenti pieni di cocaina, il massimo divertimento nel weekend è bruciarsi le dita dei piedi o tutt'al più circumnavigare la Tangenziale... in più, abbattono parchi (... "mentre la gente era via per il ponte"...) invece di mettere un po' più di verde... insomma, l'è nen propi un gran Milan! mej Turin!

(che poi a me cazzo me ne frega che sto a Biella... anche se non è un vanto...)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

good start