L'altro giorno vi avevo dato una ragione per la quale vale la pena di vivere? Beh, questa è un'altra: uno dei più rari singoli in circolazione, direttamente dalla Francia, "Mekanik Kommando", rarissimo singolo del 1971 dei Magma.
Registrato durante l'emissione "Carre Bleu", si trova in pochissimi esemplari, infatti ho dovuto svenarmi per averlo, ma non ho saputo resistere alla tentazione di acquistarlo.
Ha una copertina veramente sinistra, con il loro logo che assume quasi la forma di un ragno.
La particolarità di questo disco sta proprio nei due brani, infatti il lato A, è la versione originale (e completammente differente) di Mekanik Destruktiw Kommandoh, qui suonata come latin-jazz. Infatti nei primissimi tour di fine 1970/71, il brano aveva una prima parte quasi bossa e soltanto a metà accennava gli accordi che sarebbero poi divenuti quelli "ufficiali", pur mantenendo sempre questa ritmica latina. (Un esempio simile lo si può trovare nel live "Bruxelles 140", del 1971).
Il lato B, è invece un inedito (e fortunatamente rimasto tale, se devo essere sincero), molto più pop nei contenuti, una versione praticamente strumentale, dove le voci si limitano a ripetere più volte la melodia principale vocalizzata, senza alcun testo.
Rarità: *****
Voto: **+
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento