giovedì 3 aprile 2008

Aahhhh, Beata Ignoranza...

Dopo aver finalmente conosciuto Aldo in carne, ossa e telefonino (grazie ancora, Anto!), regista teatrale col quale ci siamo scambiati impressioni sulla dura vita "On The Palc", ieri ho fatto un salto alla "Medusa", libreria alternativa dell'amico Luca (ovviamente NON è un messaggio promozionale... ehehehe).
Fatto sta che durante la bella chiacchierata, siamo incappati inavvertitamente su un video di "Tu- Tubo", apparso misteriosamente sul suo portatile. Ebbene trattavasi di un breve filmato su uno di quegli Pseudo-Convegni-Strizzacervello-Lobotomizzanti che sedicenti graaaaandi imprenditori organizzano per inculcare (ma sarebbe meglio usare un altro verbo privo di una c) la mentalità giusta e vincente a pavidi venditori allo sbaraglio.
Non nominerò la famosa compagnia per evitare di farmi chiudere il blog per futili motivi, comunque credo lo possiate trovare facilmente (ha a che fare con la telefonia e il logo è vagamente sul rosso)
Andando al sodo, il bello (o il brutto) del video è che il personaggio sbraitante sul palco non solo era "molle" come una delle mie defecazio dopo alta dose di fagioli-misto-polpette, ma era pure ignorante come una sola, tant'è che dopo aver fatto una inutile e saccente introduzione, cerca di far capire l'importanza delle strategie di vendita, usando l'immagine di Napoleone.
Fin qui non ci sarebbe nulla di strano, senonchè tra tutti gli esempi di battaglie storiche vinte dal nanetto francese, ha pescato proprio l'unica dove ha rimediato una carriola di mazzate, cioè quella famosa di Waterloo (traducibile in Cessobasso, più o meno) e che ha posto finalmente fine alle sue manie di grandezza tipiche del francese sborone.

P.S. tra l'altro, mentre vi scrivo, ho scoperto che questo video impazza sul web e il protagonista dello sfortunato scivolone storico si chiama Luca Luciani, capo della telefonia mobile di T. I. e che prende circa 800.000 euri all'anno !!!!!

Comunque faceva tenerezza vederlo sproloquiare convinto di quello che stava dicendo, ovviamente senza che nessuno avesse avuto il coraggio di fargli sapere l'amara verità (cioè di quanto fosse ignorante).
Ciliegina sulla torta, è stato il momento finale del suo intervento, quando ormai in preda ad orgasmo da "tipo che si becca-800.000 euri all'anno e non sa neanche perchè pur credendo di essere Dio", trasforma Napoleone in NAPOLETONE (!!!), il misterioso fratello illegittimo ahahahah...

Beh, grazie a lui ci siamo fatti un bel 5 minuti di grasse risate, brindando al suo bel faccino da mangiapaneatradimento.

Ora che ci penso, ma che cazzo se ne fa uno di 800.000 euri all'anno??? io non riuscirei neanche a spenderli tutti e soprattutto non avrei neanche il tempo di godermeli tutti...

... beh, forse....

Mah...

Nessun commento: