Stavamo rientrando verso le 23 da una cena fuori Biella quando, passando proprio lì davanti, vedo accese le luci della Bohème, un noto locale che molte persone, artisti e semplici amici amavano frequentare tempo fa, quando lo gestiva ancora il Paolone, con la Isa e la Terry.
Come molti sapranno, dopo aver cambiato gestione, la compagnia che la frequentava, si sciolse in breve tempo, anche perchè era diventato un locale un po' malfamato e comunque gestito proprio male.
Fatto sta che, incuriosito dalle luci accese, decido di fermarmi e andare a controllare (la Bohème era ormai chiusa da diverso tempo).
E Chi ci trovo dentro? il Dani, il Cinghia (due noti frequentatori abituali) e il Dino, anche lui abituée della Bohème che, con l'aiuto del Paolone STA RIAPRENDOLA per riportarla ai vecchi fasti, ripulendola da tutta la merdaccia e ridarle il vecchio splendore alla quale eravamo abituati.
Mi ha fatto una strana impressione rientrarvi dopo anni e ritrovare molte delle cose ancora presenti, seppur ammassate e impolverate..
Ovviamente ci siamo fermati a chiacchierare un po' e aneddoti e ricordi del passato sono riaffiorati nelle nostre (de)menti bohèmienes...
Insomma, verso FINE SETTEMBRE (ma forse anche prima) RIAPRE LA BOHEME!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
questa sì che è una bella notizia!!
Eggià, non hai idea di cosa avessero combinato lì dentro gli ultimi proprietari: avevano segato parte del bancone (quello dove eravamo sempre seduti noi, tolto tutti gli strumenti e messodue lavatrici al loro posto (!?!?), poi hanno ingrandito la cucina per avere i permessi per alimentrae... insomma una catastrofe... però, quando siamo entrati lì si respirava un'atmosfera veramente speciale!
Posta un commento