Eccoci qua! Vi mancavo, eh?... beh, forse no comunque, finalmente è ritornato a splendere il sole sulle nostre teste, dopo una primavera alquanto avara e soprattutto dopo l'ultimo weekend, "abbastanza" piovoso (chi non si è ritrovato con la casa allagata, ultimamente?).
Fatto sta che, approfittando di alcuni giorni di ferie di Ambra, ci stiamo facendo un po' di giretti qua e là. Per esempio, l'altro giorno abbiamo visitato Villa Taranto, a Pallanza. Per chi fosse curioso, si tratta di un grande parco (circa 16.000 ettari) contenente migliaia e migliaia di piante provenienti da ogni angolo sperduto del globo, portate qui da un tal Neil Mac Eacharn, uno scozzese che negli anni '30 acquistò la villa per trasformarla in un immenso giardino botanico, che poi donò alla città (bah, poteva vendergliela, no?)
L'idea di fare questa gita non è che mi avesse emozionato più di tanto, però tutto sommato ne vale la pena, con 8 euriii si può fare una bella passeggiata in mezzo al verde, ammirando anche specie che altrimenti non vedremmo certo nei vialetti di Biella o dintorni (in effetti, al confronto la Burcina sembra una cagatina buttata lì a caso...).
In più vi garantisco che è alquanto difficile resistere a una donna che per ore vi spacca le palle per andare a visitarla (scherzo, ovviamente... anche perchè solitamente resisto, hehehe).
Ah, per gli amici buddisti che leggono questo blog, c'è pure un piccolo giardino pieno di fiori di loto. Ovviamente non si possono raccogliere e portare via come souvenirs, però sono sempre belli da vedere. Visto che oggi mi sento particolarmente buono, vi saluto con una foto di codeste pianticelle terracquee.
Terminata la nostra gita fuori porta, ci siamo pure visti il concerto di Elio E Le Storie Tese, al Libra Festival, a Sordevolo... li avevo già visti dal vivo, anni fa, però son sempre in grande forma. Hanno eseguito numerosi brani dal loro ultimo album "Studentessi", tra l'altro portando anche il brano "Suicidio A Sorpresa" (uno dei miei preferiti), che non pensavo eseguissero dal vivo, invece...
Tra gli altri brani anche Parco Sempione, Discomusic, Uomini col Brosello, Plafone, Gargaroz, Tapparella,...
L'acustica non era delle migliori, secondo me, soprattutto la voce di Elio non usciva bene, anche il suono del basso non era granchè, comunque lo spettacolo è stato ottimo e ben riuscito, come sempre. bravi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento